CEPI e Federcepicostruzioni hanno partecipato alla Cabina di Regia per l’Italia Internazionale. Erano presenti: Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico; Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia e delle Finanze; Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione; Vincenzo Amendola, Ministro per gli Affari Europei; Teresa
CEPI e Federcepicostruzioni hanno partecipato alla Cabina di Regia per l’Italia Internazionale. Erano presenti: Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico; Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia e delle Finanze; Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione; Vincenzo Amendola, Ministro per gli Affari Europei; Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali; Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Gaetano Manfredi, Ministero dell’Università e della Ricerca; Giuseppe Luciano Calogero Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione territoriale; Giancarlo Cancelleri, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Manlio Di Stefano, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
“Crediamo in questo genere di iniziative che hanno lo scopo di coordinare gli sforzi del pubblico e del privato verso obiettivi comuni. Siamo certi dell’importanza che il lavoro portato avanti fin qui nelle cabine di Regia, tanto più oggi che il Paese deve trovare nuovi modi per esportare e contrastare la crisi dovuta alla pandemia”. Così Rolando Marciano presidente di CEPI che insieme a Federcepicostruzioni ha portato al tavolo di Governo le richieste delle imprese, dell’Italia produttiva, che crea valore aggiunto per l’economia e posti di lavoro. “Abbiamo chiesto al Governo, con fermezza, dignità e determinazione, di sostenere processi di aggregazione e consolidamento delle imprese – ha dichiarato il presidente Antonio Lombardi – perché possano competere sui mercati internazionali ed imporre un know-how che già oggi è molto ricercato. L’export può e deve rappresentare una straordinaria opportunità per la ripresa economica del paese”.
Lascia un Commento
Devi essere registrato per pubblicare un commento.