Impresa SIcura è il bando di Invitalia rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. COSA FINANZIA: In particolare, è possibile richiedere il rimborso delle spese per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione
Impresa SIcura è il bando di Invitalia rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
COSA FINANZIA:
In particolare, è possibile richiedere il rimborso delle spese per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale, sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso.
Impresa Sicura rimborsa l’acquisto di:
mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
dispositivi per protezione oculare;
indumenti di protezione quali tute e/o camici;
calzari e/o sovrascarpe;
cuffie e/o copricapi;
dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici
QUANTO FINANZIA:
Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.
Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa – a cui sono destinati i DPI – e fino a un massimo di 150 mila euro per impresa.
Importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro.
Di seguito la scheda completa
Scheda sintetica Impresa SIcura
Immaginando il numero elevato di richieste, invitiamo tutte le aziende interessate a contattarci già da ora e comunque entro l’8 maggio:
info@cepionline.it – m.pugliese@cepionline.it
Oppure contattate la Direzione Nazionale o il team finanza agevolata:
Marco Pugliese 392 9167214
Luigi Napoli 347 3485124
Federico Marcone 328 249662
Lascia un Commento
Devi essere registrato per pubblicare un commento.